Ristorante Apollinare
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Ristorante Apollinare

 

Quotidiana eccellenza

 
 
 

Il nostro ristorante

 
Il Ristorante Apollinare a Spoleto si trova nei pressi di Piazza della Libertà e del Teatro Romano, storica sede della danza in occasione del Festival dei Due Mondi. Il nostro locale è ricavato dalle mura romane dell’ex convento e chiesa dei frati minori francescani del XII – XIII secolo. Sant’Apollinare, da cui il ristorante prende il nome, era il più antico luogo abitato dai frati francescani a Spoleto.

In questo affascinante contesto, che coniuga il moderno con l’antico e il sacro con il profano, la cucina del ristorante Apollinare propone nei suoi menu piatti appartenenti alla tradizione gastronomica umbra, realizzati con prodotti di stagione. Situato nell’attigua piazzetta, Il dehor estivo consente ai clienti di gustare anche all’esterno le prelibatezza dello chef.

In un’atmosfera di cordialità, intimità ed eleganza, l’Apollinare è la location ideale per feste, cene romantiche, incontri di lavoro e serate piacevoli.
 
 
 
 

Giuseppe Sinisi

 
Chef
 
"Avere l'opportunità di esprimere se stessi attraverso il cibo è una cosa straordinaria. Il cibo che creiamo è espressione di ciò che siamo. Chef Chris Hill"
 
 
 
 

Gloria Ripanti

 
Responsabile di sala
 
“Il vero conoscitore del tuo carattere non è il tuo vicino di casa né un tuo parente...ma è il tuo cameriere!”